Intervista e streaming: Domenico Bucarelli, una strada del tutto nuova #ScouttraKs

DA MUSICTRAKS.COM

Una volta si sarebbe parlato di “canzoni d’impegno civile” o qualcosa di simile. Fatto sta che Domenico Bucarelli, giovane cantautore di Reggio Calabria, ha deciso di raccontare le storie spesso difficili della sua terra di provenienza in un disco uscito da qualche mese, Io parlo. Ecco come ci ha raccontato le sue motivazioni.

Puoi raccontare la tua storia fin qui?

Non saprei nemmeno descrivere precisamente come sono arrivato fino a qui. La realizzazione del mio primo album è stata così improvvisa e inaspettata ma insieme sperata e desiderata. Mi sono ritrovato catapultato dalle quattro mura del mio studio a uno studio di registrazione. Mi sono sempre “nutrito” di musica, da piccolo attraverso la disciplina del pianoforte, da adolescente suonando in un gruppo di compagni di classe, poi, in età più matura, attraverso la composizione di mie musiche e di miei testi.

Io Parlo è il frutto di questo percorso ma è anche l’inizio di una strada del tutto nuova per me, che mi emoziona, mi permette di sperimentarmi in modo diverso, che si accompagna alla mia vita e professionale, io sono un mediatore culturale, e che mi completa nella persona che sono. (continua…)

Lascia un commento